giovedì 21 novembre 2013

Thor 2 - The Dark World: La Recensione (Senza Spoiler)

ATTENZIONE!
Recensione di un film brutto come il culo di un somaro...


Perché ostinarsi a usare mille parole quando per recensire Thor 2 The Dark World basta un immagine? Non lo so, ma un paio di righe le scrivo comunque, giusto per ricordarmi di essere stato al cinema.
Il film parte con il solito intro stile signore degli anelli ma totalmente privo di enfasi epica, la battaglia da "fine di mondo" è combattuta da cinque elfi butterati con i fucili laser capeggiati da Tonio Cartonio e dieci asgardiani con armi bianche.
Ora: se hai eoni di tempo a tua disposizione e fai parte di una civiltà che esalta il valore della guerra ma non hai mai avuto il tempo di costruire armi laser (bugia perché le hai costruite ma le usi solo sulle navi volanti) non sei un nobile guerriero ma un emerito idiota che merita l'estinzione. (e te lo dico io che sono pacifista).
Andiamo avanti, Thor sta ripulendo i casini rimasti dall'ultimo film e in una scena alla "Orazi e Curiazi" mette fine a una guerra sanguinaria che sta logorando un dei nove piani che compongono la realtà.
Un piano in meno della cabala perché si sa che i norrenni sono essenziali mentre gli ebrei controllano le banche, ma lasciamo perdere subito la simbologia, l'allegoria e la metafora, perché Thor 2 ne è totalmente privo. Torniamo sulla terra dove ritroviamo la SuperNerd Natalie Portman che (senza motivo) viene attratta dall'artefatto che funge da "ordigno fine di mondo" e (ancor più senza motivo) lo TOCCA! Così, tanto per vedere che succede poi... poi... poi niente, Tonio Cartonio si risveglia e parte la guerra contro Asghard, la guerra si protrae per tutto il film eeeee STOP!
Non succede niente, o meglio, niente di rilevante per quanto riguarda trama, regia e dialoghi.
Ci sono giusto un paio di scene da non buttare via: la prima quando le astronavi di Tonio Cartonio (stile astronave di Boba Fett) attaccano Asghard e la seconda con Thor e Loki faccia a faccia.
Battute a nastro, risate assicurate per bambini e ragazzine, sonnolenza e depressione per i grandi che comunque ne usciranno alleggeriti... si di 10 euri!
Voto? S.V. Perché è come se il giocatore non fosse sceso in campo per problemi al ginocchio.
Sono talmente deluso che per dispetto alla produzione allego al post lo Streaming di Thor 2 - The Dark World, siete pronti? 3... 2... 1...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...