mercoledì 20 novembre 2013

Go Nagai Robot Collection: La Recensione


 Si vendono in edicola, vanno letteralmente a ruba e gli acquirenti sono tutti li a fissarli con gli occhi languidi e la bava alla bocca. Ma che i porno? No, i Robot di Go Nagai! AAAAAHHHHH...


Che i produttori delle statuette da edicola facciano leva sui più incalliti spendaccioni della comunità nerd è cosa risaputa, dire che queste riproduzioni non sono e non saranno mai belle e dettagliate come action figure è dire l'ovvio, ma un quesito rimane: Vale la pena comprarle o possiamo spendere i 5 euri della prima uscita più i 10 della seconda in fumetti, sesso, droga e rock'n roll? Per rispondere vediamo nel dettaglio.
Prima uscita: Jeeg Robot d'acciaio
4,99€ Mamma a sinistra non inclusa
Il Jeeg con la testa più piccola che abbia mai visto in tanti anni di negozi e fiere, i dettagli sono tutti presenti e mediamente scolpiti, in particolare la mano destra che si tende in avanti, ha una buona posa e gli anelli poche sbavature.
Passiamo al mio preferito: UFO Robot Goldrake
Goldrak è in assoluto il migliore, il più grande (non di altezza) e il più coraggioso ma è anche il più dipinto alla cazzo di cane. La posa è superba e imponente, sembra che niente possa sconfiggerlo tranne i malefici pittori di Vega! Parti non colorate e sbavature sono presenti in ogni sezione della statua e trasformano il robot più amato del mondo in uno straccione stile Pacific Rom.

Fascicoli
I fascicoli (di sole 6 pagine) contengono informazioni generali sulla storia editoriale e non dell'opera, le ispirazioni che hanno influenzato i lavori di Go Nagai e dettagliate schede tecniche sul funzionamento dei  robot e dei relativi poteri, schizzi originali, copertine e immagini varie dell'anime.

Tiriamo le somme, la scultura è di media qualità, il materiale di costruzione (molto leggero se paragonato al piombo delle statue Marvel e DC) le rende fragili e suscettibili alle correnti d'aria (tipo una nonna) la pittura fa veramente cagare ma vincono in altezza e posa. I fascicoli sono simpatici ma tutto il pacchetto non merita la cifra di 12€ a statua, no veramente non merita, magari se costassero tutte tra i 5 e i 10 euiri la cosa si poteva fare ma per i motivi elencati il gioco non vale la candela.

Anche se...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...