venerdì 7 novembre 2014

Tutti i costumi del Rat-Man Parte 1 (Da Rat-Man Collection N.1 al N.28)

Quando l'Imperatore leggerà questa missiva il processo che porterà all'annessione dell'Austria sarà ormai concluso e una volta che la Cina firmerà il concordato sulla fornitura di sciarpe e calzini il mondo sarà... Ops. Ehm... Si... Salve a tutti amici e ben tornati sul SupeRagno, oggi ci aspetta un post fotografico davvero simpatico (clikkate per continuare)...



Come prima cosa ammetto vilmente che l'idea di creare un post del genere (tutti i costumi di...) non è 
mia, ma è stata rubata dal grandissimo, insuperabile, geniale Dr. Manhattan. Siccome però il Doc. ha già raccolto tutti i costumi dei personaggi più fighi di sempre, al SupeRagno non rimane che il supereroe più demente, decerebrato, inappropriato, puzzolente e sfortunato che esista, insomma il più grande Superoe italiano: Il Rat-Man!

1) Rat-Man Classico
Apparso per la prima volta nella storia "Le sconvolgenti origini del Rat-Man!" questo è il costume classico, ispirato come tutti sanno da un noto personaggio di fantasia. Questo è il costume con cui vedremo il nostro eroe gettarsi nella mischia e affrontare nemici inevitabilmente più forti di lui, senza però che questo riesca a intimidirlo. Coraggio? Stupidità? Scarso amor proprio? Diciamo di tutto un po', ma non è forse questo "di tutto un po" che rende Rat-Man unico e inimitabile?

2) Topo Ragno
Costume indossato da Rat-Man solo e soltanto in sogno, nella storia "Legami di sangue!" che vede il Ratto incrociare la strada e (per l'appunto) il sangue, con l'arrampica muri, generando così un supereroe tutto nuovo, chiamato Topo Ragno.

3) Rat-Monaco
Il Rat-Man monaco viene da quella che molti definiscono la storia del Ratto più comica e dissacrante mai pubblicata, ovvero "L'immutabile destino!" Facente parte (come Legami di Sangue) del ciclo di storie di Rat-Man legate a vari supereroi dell'universo Marvel, questa (come facilmente può evincersi dal titolo) vede il ratto intraprendere un percorso spirituale fianco a fianco alla più grande nemesi dei fantastici quattro: Il Dr. Destino! All'inizio della storia appare anche un Rat-Man con costume da scalata in alta quota a cui è dedicata la posizione N.4

4) Rat-Scalatore
Qui, purtroppo potete vedere che alcune immagini dei costumi fanno veramente schifo. Purtroppo non tutte le immagini erano reperibili in rete, quindi e toccato a me fotografare, ritagliarle e c£$$i vari, senza poterle scannerizzare perché...  oh basta, so cose mie, chiedo umilmente scusa.

5) Rat-Tech
Tutta in dotazione alle forze speciale per affrontare al meglio il Torrone che si nasconde nelle fogne della Città Senza Nome. Apparso nella storia "Week-End di Torrone!" e assolutamente inutile.

6) Rat-Araldo
Rat-Man viene trasformato in Araldo da Cosmicus nella storia "L'Araldo"

7) Rat-Cacciatore
Dalla storia "La belva in noi!" dove Rat-Man affronta Wolverine appena fuggito dai laboratori di ArmaX. 

8) Arci Rat-Man
Il Rat-Man disegnato da Arcibaldo che prende vita nel metafumettossissimo "The R-File!"

9) Rat-Man Provolone

10) Fantastic Rat-Man

11) Tuta da combattimento (Grande Ratzinga)

12) Grande Ratzinga!

13) Agente Rat-Man

14) Rat-Man il Barbaro

15) Old Rat-Man

16) Il Clone

17) I Cloni

18) Rat-Man Clonato

19) Rat-Man 1999

20) MarvelMouse

21) Infernal Rat-Man

22) Zappo 

23) Amon-Rat

Scusate. Ho fatto una cazzata con la versione di Blogger per cellulari (sconsiglio l'utilizzo a tutti) e 15 immagini erano scomparse nell'internet. Ora le immagini sono state reinserite e a giorni ritorneranno pure le didascalie. Scusate ancora per il disagio.

Il vostro amichevole SupeRagno dell'internet.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...