lunedì 15 dicembre 2014

Natale 1: Le Cartoline natalizie made in U.S.A. Marvel, DC, Indipendenti e Cartoon

Partono oggi una serie di post natalizi che ci terranno compagnia da qui alla vigilia, in somma, una specie di calendario dell'avvento esclusivo per il SupeRagno e i suoi lettori. Nei post saranno pubblicati volta per volta: una serie di cartoline natalizie made in U.S.A. (e non solo), la recensione di 4 bei fumetti a tema natale, un film natalizio poco conosciuto, uno (o forse due) cartoni animati e per finire un capolavoro fumettistico sempre a tema Natale. Siete pronti? Siete carichi? Siete buoni? Allora siiii parte...
Il post di oggi è dedicato ad una tradizione americana che da un po' di anni a questa parte ho fatto mia, ossia le cartoline di natale. Detto in soldoni: la vigilia di natele invio tramite e-mail una fotto/disegno per augurare buone feste alle persone a me care se volete potete farlo anche voi (è un gesto molto apprezzato) altrimenti guardatevi i disegni e caso mai potete trovare uno sfondo per tablet/PC/smartphon da sfoggiare con orgoglio durante le festività.

  DC
La prima cartolina è una delle mie preferite la chiameremo BABBO MARVEL. Realizzata da Jeff Smith (Bone) questa è una cartolina per nerdoni fotonici data la ricchezza dei dettagli tipo le differenti calze appese al camino (Atomen, Acquaman, Batman, Superman, Red Tornado) e gli omaggi a Sandman e Watchmen fino ad arrivare a Mad Magazine. Molto divertente è il gioco di sfidare gli amici a trovare tutte le citazioni e gli omaggi che Smith si è divertito ad inserire nel disegno, ad esempio: come facciamo a sapere che la calza è di Acquaman e non di Freccia Verde? E di chi sono i regali sotto l'albero? Al vincitore un bicchiere di punch al rum offerto dalla casa.

 Questo disegno di Alex Ross è vecchiotto ma fa sempre la sua figura, soprattutto se inviato a persone burbere e scontrose...
 ... come anche questo disegno qui (sempre di Ross) molto apprezzato dalle ragazze.

Per gli appassionati di motori invece c'è questo disegno di Jim Lee che ritrae Batman a cui Babbo Natale ha appena regalato una nuova Bat-Mobile. Vedendo il modello forse sarebbe meglio chiamare Babbo Natale, Babbo Nolan. 


 Andiamo avanti con tutte le copertine e le illustrazioni natalizie degli eroi DC di stili e periodi differenti, ce ne sono di magnifiche come quelle realizzate da John Byrne e Frank Quitely.


























Chiudiamo il capitolo DC comics con una foto  tratta da un film supereroistico ambientato a Natale che molti rivedono in questi giorni e che non possiamo assolutamente dimenticare: Batman Returns di Tim Burton.



MARVEL

In questo disegno è racchiuso tutto lo spirito Marvel fatto di iperbole commerciali atte a fottere il lettore con il sorriso (scherzo). La Marvel è la meraviglia che ti cattura, andiamo a vederci le cartoline Marvel più belle che sono riuscito a trovare, alcune sono veramente meravigliose...








Questa è meravigliosa, da inviare ad una famiglia di amici avventurosi.

Frazer Irwing con Babbo Hulk a veramente fatto un lavoro con i fiocchi. Spettacolare!





 Cartolina per gli appassionati degli eroi "minori"





Per augurare un violento natale a tutti.








Meravigliose non trovate? chiudiamo la Marvel con un Robot molto speciale: Babbo Prime!



INDIPENDENTI VARI e CARTOON

Chiudiamo il post con varie cartoline natalizie tratte da fumetti indipendenti americani come:



 Bone e le Tartarughe Ninja e i Ghostbusters...




Ed ora un rapido sguardo a delle cartoline tratte da tre cartoni che riguardo ogni natale: Il canto di Natale di Topolino e gli special natalizi di Simpson e South Park.







Vogliamo concludere in bellezza? Allora Aggiungiamo un po' di fumetti italiani a tema natalizio e per quest'anno avremo cartoline per tutti i gusti, con Ken Parker, le Sturmtruppen e Nick Carter, mi raccomando, finito di vedere e scaricare i disegni l'ultimo chiuda la porta!






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...